Affidare i tuoi arredamenti

In fase di trasloco, uno dei momenti più delicati è rappresentato dallo smontaggio e dal successivo rimontaggio dei mobili. La nostra azienda, sita a Ravenna e attiva anche nella vicina Cesena, si occupa di traslochi con personale addetto allo smontaggio e al successivo montaggio di mobili.

Cerchi un’azienda che si occupi di fornire anche un servizio di imballaggio? Necessiti di un montatore per ricomporre il tuo armadio o la tua cucina? Affida a noi i tuoi arredamenti! Grazie al nostro staff di esperti, ci occuperemo di smontare e montare i tuoi mobili.

Contratto all-inclusive

A volte ci si può rivolgere ad una ditta specializzata nel settore traslochi anche solo per la specifica operazione di smontaggio e rimontaggio o di imballaggio degli oggetti più fragili, occupandosi in maniera autonoma del trasporto. Nel caso di trasloco professionale vero e proprio, invece, solitamente si stipula un contratto all inclusive e il costo dello smontaggio e rimontaggio è compreso nel prezzo e non costituisce un extra. È importante rivolgersi ad aziende che hanno alle proprie dipendenze personale qualificato e specificamente formato per questo lavoro, anche per assicurarsi che non vengano fatti danni durante l’operazione.

Operazioni precise

Tra i mobili più complicati da smontare e rimontare ci sono le cucine, ma bisogna considerare anche armadi, pareti attrezzate, librerie, scrivanie ecc… Avendo abbastanza tempo a disposizione, una certa dimestichezza con i lavori di falegnameria, un minimo di forza fisica e una cassetta degli attrezzi ben fornita, questa operazione può essere eseguita anche in fai da te. Se però i mobili sono realizzati con tecnologie particolarmente complesse e sofisticate, che richiedono operazioni precise, se sono di particolare pregio e valore o fatti con materiali piuttosto delicati, è opportuno affidarsi ad una ditta di traslochi.