Imballaggi per traslochi

Uno dei cambiamenti più frequenti che ci impone la vita è il trasloco. Esistono persone che affrontano un trasloco con disinvoltura, altre invece che vivono questa esperienza come un piccolo dramma.

Co.Fa.Ri. Soc. Coop, sita a Ravenna e attiva anche nella vicina Faenza, è attiva nel settore traslochi e fornisce imballaggi specifici per la protezione dei tuoi beni.

Non sai come affrontare il trasloco dalla tua vecchia casa a quella nuova? Non sai come fare gli imballaggi? Vorresti conoscere i costi degli imballaggi? Non sai come procurarti gli scatoloni? Non preoccuparti! Penseremo noi ad organizzare ogni cosa!

Scatole, cartoni, imballi speciali ecc.. disponiamo di tutto il necessario per effettuare servizi di traslochi privati a regola d’arte.

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito.

Imballaggi-per-traslochi-ravenna-faenza
Costi-scatole-cartoni-ravenna
Preventivo-per-affrontare-imballi-speciali-ravenna
Come-organizzare-imballaggi-e-scatoloni-faenza

Peso e volume

Il numero di scatoloni necessario durante un trasloco varia in base al quantitativo di oggetti da spostare, ma è fondamentale non riempirli troppo o farli troppo pesanti; questo poiché il cartone non è molto resistente e spostare una scatola molto pesante aumenta drasticamente il rischio di danneggiamento per gli oggetti che si trovano all’interno.

In genere i trasportatori richiedono pesi inferiori ai 20 kg, ed è una soglia non molto difficile da rispettare, soprattutto se in fase di imballo si utilizza il pluriball.

Infatti, la classica plastica a bolle d’aria, consente di proteggere gli oggetti più delicati, da confezionare ad uno ad uno con fogli di giornale, prendendo però molto volume; in questo modo una scatola finisce per contenere non molte cose, anche se ben protette.

Cosa-fare-per-traslochi-privati-faenza
Oggetti-delicati
Scritta-fragile

“Fragile”

Restando in tema di oggetti delicati, sulle scatole ad essi dedicate, è meglio apporre la scritta fragile in modo da rendere noto che il contenuto deve essere maneggiato con cura.

È inoltre consigliabile fare una packing list di ogni singola scatola in modo da rendere decisamente più agevole la fase della ricerca una volta effettuato il trasloco.

Contattaci per maggiori dettagli in merito al nostro servizio. Operiamo tra Ravenna, Faenza e dintorni.